Cari genitori,

è arrivato il momento di perfezionare l’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2022/23, effettuata on-line.

Dal 28 giugno fino al 6 luglio sarà possibile venire personalmente presso la sede di via della Rocca 7, secondo il seguente orario: giorni feriali dalle 10 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12.

Per effettuare la conferma occorre presentarsi con i seguenti documenti e moduli compilati (questo permetterà di velocizzare le operazioni).

1. Fotocopia del codice fiscale dell’allievo/a
    2. Fotocopia della carta di identità dell’allievo/a
    3. L’allievo con cittadinanza estera dovrà allegare copia conforme del permesso di soggiorno
    4. Attestato originale del superamento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione
    5. n. 1 foto formato tessera dell’alunno/a per il Certificato di identità personale (modulo da compilare in presenza)
    6. Eventuale diagnosi funzionale aggiornata e certificazione L.104  per gli allievi con disabilità
    7. Eventuale documentazione DSA/BES (DSA = dislessia, discalculia, disgrafia, etc …  BES = disturbi evolutivi specifici; stranieri con poca padronanza della lingua italiana, disagio economico, disagio familiare etc.)
    8. Autocertificazione (link modulo autocertificazione)
    9. Informative privacy (accessibili al seguente link informative privacy , l’accettazione sarà firmata personalmente)
    10. Liberatoria foto/video per sito e social (link informativa e modulo scaricabile
    11. Copia firmata del Patto di corresponsabilità (link informativa e modulo scaricabile)
    12. Versamento di 100,00 euro, come contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa. Il pagamento del contributo volontario per la gestione del Piano dell’Offerta Formativa di € 100,00 è da effettuarsi tramite la piattaforma Pago in Rete con le seguenti modalità:
  • entrare su PagoinRete con le credenziali del genitore (le stesse utilizzate per fare l’iscrizione on line, se smarrite fare recupero password);
  • andare nella sezione SCUOLE — VERSAMENTI VOLONTARI;
  • cercare il Liceo A. Passoni (TOSD02000L);
  • selezionarlo per visualizzare i pagamenti;
  • scegliere “a.s. 2022/23 Contributo volontario”;
  • eseguire il versamento;

non occorre stampare la ricevuta (la scuola visualizza direttamente l’avvenuto pagamento).

Il suddetto contributo volontario viene utilizzato per:

• assicurazione infortunio e responsabilità civile per gli alunni;
  • il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica,;
  • l’acquisto di materiali;
  • la tessera museo;
  • fondo di solidarietà in termini di acquisto libri in prestito d’uso e contributi per visite didattiche a favore di alunni in difficoltà.

Si ricorda che è possibile detrarre il contributo (definito “contributo volontario/erogazione liberale”) nella dichiarazione dei redditi.

Sul sito internet: www.liceopassoni.edu.it sarà possibile reperire entro il mese di settembre tutte le informazioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2022/2023 (adozioni libri di testo, formazioni classi, ecc,..).

N.B. se impossibilitati a scaricare i suddetti moduli, potranno essere compilati presso gli uffici di segreteria.

La documentazione in grassetto è indispensabile per l’atto del perfezionamento dell’iscrizione, da effettuarsi preferibilmente da parte di un genitoreo da chi esercita la patria potestàper apporre la propria firma sul fascicolo personale dello studente e compilare il modulo relativo all’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica).

Vi auguriamo buone vacanze (dopo aver confermato l’iscrizione) e vi attendiamo a settembre insieme ai nostri futuri alunni!

I docenti del Liceo Passoni e il Dirigente Scolastico